Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Omaggio a Piero Cappuccilli a Lastra a Signa
Â
Si è svolto lunedÏ scorso presso la Sala "Mario Del Fante" dell'associazione Prolastra Enrico Caruso di Lastra a Signa l'omaggio al grande baritono Piero Cappuccilli in occasione del ventennale della sua morte.
Ospiti d'onore del Salotto musicale straordinario la figlia Patrizia Cappuccilli e il baritono Giancarlo Ceccarini. Durante la serata è stata consegnata alla figlia Patrizia la medaglia speciale dell'associazione, unitamente a un ricordo della serata.
Si sono esibiti nel corso del Salotto musicale: Sara Borrelli (soprano), Olivera Mercurio (soprano), Veronica Angelica Niccolini (soprano), Beatrice Amato (mezzosoprano), Ughetta Bertini (contralto), Luca Casalin (tenore), Mario Greco (tenore), Alessandro Ceccarini (basso) e lo stesso Giancarlo Ceccarini che ha eseguito l'aria âVien Leonoraâ da La Favorita di Donizetti. Maestro accompagnatore al pianoforte Tiziano Mangani. Ha condotto la serata Marco Rimediotti.
Il programma ha ripercorso alcune delle tappe operistiche di Cappuccilli e sono state mostrate alcune immagini molto significative della vita privata dell'illustre baritono con la famiglia.
Il numeroso pubblico ha apprezzato particolarmente le performances degli artisti e si è unito del commosso ricordo di uno dei piÚ grandi baritoni della storia, che è stato premiato in vita con il Premio Caruso nel 1994.
Â



Il baritono Giancarlo Ceccarini con il presentatore Marco Rimediotti
Â

Alessandro Ceccarini con Patrizia Cappuccilli